INGREDIENTI SPECIALI
Il Reparto Materie Prime soddisfa i piani di produzione attraverso un sofisticato sistema informatico che lavora in radiofrequenza e interagisce con il sistema informatico aziendale.
Ogni materia prima viene accuratamente controllata e valutata prima della fase produttiva, mentre un laboratorio dedicato analizza la corrispondenza ai parametri chimicofisici, nonché gli aspetti organolettici e microbiologici, al fine di garantire che il prodotto sia qualitativamente ottimale.
I risultati di tanta efficienza sono sotto gli occhi e sulla pelle di molti: prodotti ineccepibili.
L’acqua che utilizziamo è il nostro vanto perchè è:
L’acqua di linea viene prodotta a ciclo continuo in un impianto in acciaio AISI 316, trasferita alle linee attraverso un anello che ne garantisce il costante flusso a velocità e temperatura controllate. I punti di presa sono progettati per evitare inquinamenti accidentali.
Quanto questo incida sulla qualità dei prodotti, è evidente.
Cosmoproject ha ideato e brevettato questo principio attivo esclusivo: trattasi di olio ozonizzato stabile, ottenuto dalla combinazione di olio di girasole
caricato in ossigeno attivo e alfa bisabololo.
L’Ozono è la molecola triatomica dell’ossigeno che possiede proprietà terapeutiche molto interessanti e varie possibilità di applicazione, anche in ambito cosmetico.
COSA FA COSMOZONE 4000?
PROPRIETÀ ANTIBATTERICHE, ANTIMICOTICHE E ANTIVIRALI
Viene utilizzato in diverse tipologie di prodotti cosmetici e dispositivi medici per applicazione topica, quali lozioni, creme, lavande e ovuli, sfruttandone l’attività sanitizzante e l’effetto di potenziamento del contenuto energetico cellulare.
INCREMENTA LA CAPACITÀ DI DIFESA NATURALE DELLA PELLE
Test scientifici dimostrano che le cellule migliorano la loro capacità di difesa naturale senza l’intervento di sostanze esterne a effetto barriera. Questo meccanismo di azione ha l’incontrovertibile vantaggio di avere una lunga durata nel tempo e di non essere vincolato da applicazioni costanti.
SVOLGE UN’AZIONE RIEPITELIZZANTE
Durante uno studio clinico randomizzato, 15 soggetti aventi ulcere croniche agli arti inferiori sono stati trattati a livello topico per 30 giorni con olio contenente Olio Ozonizzato in combinazione con alfa-bisabololo (rapporto 15:1, associazione brevettata con brevetto italiano n°0001404677).
Dopo 30 giorni di trattamento, 5 pazienti hanno manifestato completa guarigione delle ulcere.
LA STANZA DELL'OZONO
La produzione di ozonuri è un fiore all’occhiello di Cosmoproject, testimonianza di come la Ricerca pura e la Tecnologia produttiva siano fattori sinergici, profondamente interconnessi e dipendenti e, cosa rara, internamente sostenuti da un’unica azienda.